SIETE INTERESSATE AI NOSTRI SAPONI?

Se siete interessate ai nostri lavori, contattateci via mail a leideenelcassetto@gmail.com.
Se ci lasciate un commento per avere informazioni, lasciateci una mail per contattarvi altrimenti non possiamo rispondervi!!!

Gli amici delle fate

Benvenuti da "Il mondo incantato" e "Soffici Desideri"

Questo blog nasce dall'amore per la natura che ci circonda e che ci ha portato a riscoprire antichi saperi, quasi dimenticati a causa della frenesia del mondo in cui viviamo. In questo piccolo spazio, desideriamo proporVi i nostri saponi creati per decorare, profumare armadi e ambienti ma troverete anche creazioni dedicate ad occasioni speciali.
Sono due anni ormai che produciamo sapone non solo per hobby ma anche per necessità e, visto che ormai è come una dipendenza vera e propria, abbiamo pensato di utilizzare le saponette in eccesso per abbellire la casa e profumarla.
E' così che nascono questi saponi, realizzati interamente a mano con olio extra vergine di oliva e decorati poi con fiori, spezie e oggetti vari. Ci sono poi anche saponette commerciali anch'esse decorate a mano ...insomma una vasta scelta che renderà unico e speciale un regalo alla persona cara!!


Sono passati di qui dal 28 dicembre 2009

Direttamente da Gufolandia...

Pubblicato da Le idee nel cassetto | 22:21 | | 0 soffici pensieri »

..nasce la nuovissima linea legata a questo strano uccello che, come narra la leggenda, ricevette da Dio un grande dono: quello di portare bene!
Leggete la storia, è davvero bella:

Narra la leggenda popolare che Dio creò il mondo con tutti gli animali, ma che poi, riguardando il gufo, un po' si pentì di averlo fatto così strano, con occhi così grandi ed abitudini troppo strane e notturne.
Allora gli volle fare un grande dono: sarebbe diventato l'animale della buona sorte, quello che avrebbe sempre portato con sé i buoni auspici per migliorare la vita di coloro che se lo sarebbero tenuto vicino, senza averne paura.
Così si racconta anche in un antica filastrocca di montagna:
"Gufo, gufo, della notte scura, che porti via fame e paura,
veglia su tutte le nostre genti, vecchi, bimbi e sugli armenti.
Col tuo canto, che può far paura, tienici amici con madre natura,
e fate, gnomi, fastidiosi folletti non potranno più farci dispetti"”
Ecco perché la presenza di uno o più gufi in una casa recherà ottimi e profondi auspici di buona salute e allegra fortuna.
(tratto da una "antica" pergamena..)

Davvero carina vero?
Ed ecco finalmente che, unendo le idee mie e di Artemisia, sono nati questi saponi portafortuna e soprattutto dalla fantasia di Artemisia, è nata Gufolandia, paese a lei molto caro visto un futuro progetto che ha in mente. Ma ora passiamo ai gufi di sapone che vivono a Gufolandia, un paese magico che si arricchirà presto di nuovi amici gufosi e non solo
Qui ve li mostro solo in due colori ma nei prossimi post metterò anche gli altri colori disponibili. Per riceverli contattatemi a leideenelcassetto@gmail.com Buona fortuna a tutti
Strega Artemisia e Dè

Condividi

0 soffici pensieri

Posta un commento

I vostri messaggi "saponosi"...

Related Posts with Thumbnails

Un ringraziamento particolare a...

Ecco di seguito i blog o siti free che offrono servizi per abbellire i blog! Credo sia giusto e doveroso inserire i loro banner per il meraviglioso lavoro che fanno aiutando chi, come me, non ne è capace!

Blografando-Costruisci il tuo blog





Cerca nel blog

Siamo online da:

Online da
giorni!
Preleva